RASSEGNA SOCIAL – quanto conta un report per la propria comunicazione infomonitora Dicembre 6, 2022

RASSEGNA SOCIAL – quanto conta un report per la propria comunicazione

Twitter, Facebook, Instagram e Youtube: quanto conta una rassegna stampa social per la gestione della propria comunicazione?

Un social media manager direbbe che è uno strumento fondamentale, per avere “il polso” della propria brand awareness. Gestire la comunicazione aziendale nell’era dei social non è certo una cosa da poco: è determinante per il successo di progetti, lanci di campagne, e consolidare la propria reputazione.

Per tenere tutto sotto controllo è necessario dotarsi di strumenti versatili, che garantiscono un aggiornamento costante, report affidabili su cui costruire strategie performanti se non proprio vincenti.

REPORT DA NON PERDERE

Attraverso l’analisi dei dati, si può rilevare il sentiment e segmentare le menzioni positive, negative e neutre, e stilare il proprio report in cui mettere in evidenza la performance, la promozione e la protezione del brand

Con i report di InfoMonitora, puoi:

  • Misurare la propria reputazione 
  • Elaborare strategie per campagne marketing, AD, ed eventi
  • Confrontare i dati dei vari canali social: ogni canale è uno strumento di comunicazione diverso, e necessita di strategie diverse
  • Confrontare i dati per capire se le persone parlano di più del tuo brand o dei competitor
  • Misurare gli obiettivi prefissati, capire cosa funziona e cosa no
  • Elaborare strategie di risoluzione nel raggiungimento degli obiettivi o crisi
  • Avere il feedback del pubblico e il loro sentiment

Se un report risponde a tutti questi requisiti, assomiglierebbe molto alla salvezza per ogni social media manager, e poco importa che i report siano giornalieri, settimanali o mensili: realizzare la propria strategia comunicativa non potrebbe essere più semplice. Proviamo?

A cura di Cristina Izzo – Redazione InfoMonitora.it

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