7 motivi per cui scegliere una rassegna stampa digitale infomonitora Febbraio 27, 2023

7 motivi per cui scegliere una rassegna stampa digitale

7 motivi per cui scegliere un servizio di rassegna stampa digitale
7 motivi per cui scegliere un servizio di rassegna stampa digitale

“Ma a me a cosa serve?”. Già, a cosa serve la rassegna stampa? Si è sempre diffidenti quando ci si approccia ad un servizio che non si conosce.

Ci si chiede sempre quale sia la sua utilità finale, quale sia la sua funzionalità per migliorare il fatturato aziendale, se sia o no una spesa superflua di cui poter fare a meno. Azienda o ente pubblico, tutte le mattine ci si ritrova a leggere un pdf con le principali notizie o con quelle di proprio interesse: quella è una rassegna stampa.

Bastano solo 7 motivi per capire di non poter fare a meno di una rassegna stampa:

  1. Maggiore efficienza: con un servizio di rassegna stampa digitalizzata, puoi ricevere tutte le notizie pertinenti direttamente sul tuo computer o dispositivo mobile. Non devi più perdere tempo a sfogliare le pagine dei giornali o a guardare i telegiornali per cercare le notizie che ti interessano.
  2. Maggiore accuratezza: i servizi di rassegna stampa digitalizzata utilizzano tecnologie di analisi delle tue keywords per individuare le notizie pertinenti alle tue esigenze. In questo modo, hai maggiori garanzie di ricevere solo notizie che ti interessano.
  3. Risparmio di spazio: i servizi di rassegna stampa digitalizzata ti consentono di eliminare l’accumulo di giornali cartacei e riviste. In questo modo, risparmierai spazio in ufficio o a casa, contribuendo anche alla salvaguardia dell’ambiente.
  4. Più opzioni di ricerca: i servizi di rassegna stampa digitalizzata ti consentono di filtrare le notizie in base a criteri specifici, come parole chiave, argomenti, lingue e fonti. In questo modo, puoi accedere alle notizie pertinenti in modo più efficiente.
  5. Facilità di condivisione: con un servizio di rassegna stampa digitalizzata, puoi facilmente condividere le notizie che ti interessano con i tuoi colleghi o clienti, in modo rapido e semplice.
  6. Accesso da qualsiasi luogo: un servizio di rassegna stampa digitalizzata ti consente di accedere alle notizie pertinenti da qualsiasi luogo, ti basta uno smartphone e una connessione Internet. Questo ti consente di rimanere informato anche durante i tuoi spostamenti.
  7. Risparmio di denaro: un servizio di rassegna stampa digitalizzata è meno costoso di un abbonamento ai giornali cartacei o alle riviste, soprattutto se consideri il risparmio di spazio e la maggiore efficienza che ti offre. Inoltre, alcuni servizi di rassegna stampa digitalizzata offrono piani personalizzati e flessibili per soddisfare le esigenze specifiche dei loro clienti.

Sei un professionista della comunicazione? Sei il Responsabile dell’Ufficio Stampa di un Ente pubblico e di un’azienda?

Il servizio di rassegna stampa digitalizzata di InfoMonitora permette ai nostri clienti di conoscere tutte le mattine le menzioni che effettuano i diversi media (stampa, web, tv e radio) della propria azienda, prodotto, concorrenza e settore di riferimento.

FACILE, VELOCE E PUNTUALE OGNI MATTINA DIRETTAMENTE SULLA TUA EMAIL!

Inviaci le tue parole -chiave che desideri monitorare e proverai, senza alcun impegno, i nostri servizi per 7 giorni.