Sabato 17 Giugno la tanto attesa III edizione dei Nastri d’Argento dedicati alla grande serialità, durante la quale saranno consegnati i premi alle serie Tv italiane più amate nelle categorie Crime, Dramedy, Commedia, Docuserie e Film tv con le ‘cinquine’ dedicate alle attrici e agli attori.
L’evento – che sarà ospitato a Napoli al Teatrino di Corte di Palazzo Reale – è organizzato Giornalisti Cinematografici con la Film Commission Regione Campania.
In corsa per il titolo di Miglior Serie Esterno notte (Rai Fiction), La vita bugiarda degli adulti (Netflix), The bad guy (Prime Video), The good mothers (Disney+) e Tutto chiede salvezza (Netflix), una ‘cinquina’ eccellente firmata da Marco Bellocchio, Francesco Bruni, Edoardo De Angelis, Elisa Amoruso con i più giovani Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana.
Ai premi votati da oltre cento giornalisti si aggiungeranno, infine, come tradizione, il Nastro della legalità e alcuni riconoscimenti speciali alle ‘icone’ dell’anno, con grande attenzione a particolari performance e alla scoperta dei nuovi talenti.
Un evento che la Redazione di InfoMonitora seguirà da vicino, in quanto fornitore ufficiale per la S.N.G.C.I. (Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani) dei servizi di Rassegna stampa, social e video.
Il servizio di rassegna stampa digitalizzata di InfoMonitora permette al Sindacato di conoscere tutte le mattine le menzioni che effettuano i diversi media (stampa, web, tv e radio) direttamente sull’email in formato sfogliabile, pdf e mobile.