Il Policlinico “Paolo Giaccone” affida il servizio di rassegna stampa alla redazione di InfoMonitora.
InfoMonitora si aggiudica il servizio di media monitoring dell’A.O.U. Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo.
L’Università degli Studi di Palermo, con i suoi oltre due secoli di storia, è il più antico Ateneo siciliano e svolge la sua attività didattica, in ambito sanitario, con la Scuola di Medicina e Chirurgia (già Facoltà di Medicina prima dell’entrata in vigore della legge 240/2010) e, in ambito assistenziale, in integrazione con il Servizio Sanitario Regionale (SSR) tramite l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico (A.O.U.P.) “Paolo Giaccone”, intitolato al Medico e Professore di Medicina Legale ucciso dalla mafia nel 1982 in un agguato tra i viali del Policlinico.
La Scuola di Medicina e Chirurgia, che dal gennaio 2014 ha sostituito e prosegue, a seguito di adeguamenti normativi universitari, l’attività della Facoltà, è costituita da tre Dipartimenti universitari e svolge funzione di Struttura di Raccordo per garantire la programmazione e l’erogazione delle attività formative in ambito sanitario attinenti ai Corsi di Studio di primo livello e magistrali delle Professioni sanitarie, dei Corsi di Studio Magistrali a ciclo unico di Medicina e Chirurgia ed Odontoiatria e delle Scuole di Specializzazione di area medica e sanitaria. La Scuola ha, anche, competenza nel tutelare e nel rappresentare le peculiari esigenze degli Organi Accademici che la compongono, nei confronti dell’A.O.U.P. e del SSR.
Il servizio di rassegna stampa digitalizzata di InfoMonitora permetterà all’Azienda sanitaria di conoscere tutte le mattine le menzioni che effettuano i diversi media (stampa, web, tv e radio) direttamente sull’email in formato sfogliabile, pdf e mobile.